Stampaggio oggetti per settore Design

Tra i servizi proposti da Nercos rientra anche lo stampaggio oggetti per il settore design, un tipo di lavorazione dove la creatività raggiunge la sua massima espressione.

In questo caso la nostra missione è proprio riuscire a tradurre i desideri del cliente in realtà.

Stampa oggetti di plastica di design: tutto inizia con il concept

Spesso, chi cerca un’azienda specializzate nella stampa oggetti di plastica di design non parte già con un campione o un disegno tecnico. Di solito il cliente ci espone delle idee, che spetta a noi concretizzare. Per prima cosa quindi raccogliamo ogni informazione necessaria allo sviluppo ottimale del progetto e ne analizziamo punti di forza ed eventuali elementi di debolezza.

Verificatane la fattibilità, sviluppiamo alcune possibili soluzioni e le sottoponiamo al nostro cliente. Perfezioniamo quindi con lui il piano operativo e procediamo con la realizzazione di un disegno tecnico attraverso sofisticati software 3D e tecnologia CAD e CAM. E, per testare in anteprima il prodotto, ne realizziamo alcuni campioni, indispensabili per affinare ulteriormente l’intero processo di stampaggio oggetti per il settore design e per risparmiare tempi e costi di produzione.

Stampaggio oggetti per il settore design, via libera alla creatività

Con la prototipazione il cliente può maneggiare un oggetto fisico e accertarsi che risponda alle sue richieste, che, nel campo dello stampaggio oggetti design, possono raggiungere livelli di personalizzazione altissimi.

In Nercos siamo in grado di produrre oggetti di design su misura, proponendo di volta in volta la lavorazione ottimale. Ad esempio, possiamo realizzare oggetti polimerici:

  • estremamente dettagliati ma anche resistenti con lo stampaggio materie plastiche tramite iniezione;
  • pluricomponenti e pluricromatici attraverso il costampaggio;
  • con inserti metallici grazie al sovrastampaggio con inserto;
  • con strati polimerici multicolore con il sovrastampaggio a iniezione ecc…

 Realizziamo così stampaggi di oggetti per il settore design come complementi d’arredo, utensili da cucina o creazioni artistiche.

Se hai un’idea e vuoi trasformarla in un oggetto di plastica unico, rivolgiti a noi!

stampaggio a caldo materie plastiche

Ti servono
maggiori informazioni?
Contattaci.