Progettazione di stampi a iniezione per materie plastiche

Progettare, nel nostro metodo di lavoro, significa pensare, valutare, immaginare l’esecutivo nel suo impiego finale. Per raggiungere i risultati eccellenti, il nostro staff di professionisti prevede, prima della progettazione degli stampi a iniezione, la valutazione della fattibilità dei prodotti richiesti.

In questa fase, collaboriamo a stretto contatto con il cliente per comprendere a fondo le richieste, l’utilizzo previsto del prodotto finale e le eventuali norme che ne regolamentano la diffusione. Questo importante momento precede la fase della progettazione degli stampi a iniezione, che avviene prima attraverso sofisticati software 3D e tecnologie CAD/CAM e poi attraverso la realizzazione vera e propria delle forme metalliche necessarie, della prototipazione e della produzione degli stampi.

Stampi per iniezioni: le caratteristiche

Lo stampo per iniezione della plastica deve rispettare precisi requisiti per:

  • essere resistente alle alte temperature per riuscire a sopportare a lungo l’iniezione della plastica allo stato liquido;
  • avere una struttura che possa essere aperta e chiusa per permettere agli estrattori di espellere, alla fine del processo, il materiale solidificato;
  • garantire la resa ottimale per ogni tipo di stampaggio a iniezione scelto (costampaggio, stampaggio con inserto, sovrastampaggio ecc…).

Seguiamo ogni fase del processo di progettazione e realizzazione di stampi iniezioni, dall’analisi di fattibilità, alla realizzazione vera e propria. Tutto l’iter di lavorazione è supervisionato dai nostri tecnici, pronti ad intervenire per apportare continue migliorie in corso d’opera, fino al raggiungimento della soluzione ottimale.

Progettazione di stampi iniezioni per materie plastiche perfette

Vogliamo infatti che ogni nostro prodotto sia creato su misura per il cliente. Solo a questo punto la nostra missione è compiuta.

Per prodotto perfetto intendiamo un pezzo che risponda pienamente alle richieste del nostro cliente. Deve essere impeccabile dal punto di vista estetico, deve essere adeguato all’utilizzo per cui è stato commissionato e deve rispettare le proprietà tecniche e funzionali previste in fase di progettazione.

Inoltre, la progettazione stampi iniezione e il processo operativo in generale devono garantire la massima efficienza produttiva.

Ci avvaliamo quindi di macchinari di ultima generazione che ci permettono di:

  • mantenere ritmi di produzione elevati;
  • raggiungere standard qualitativi eccellenti;
  • ottimizzare i tempi di produzione e di conseguenza rispettare sempre i tempi di consegna;
  • ridurre al minimo gli sprechi di produzione;

limitare consumi ed emissioni inquinanti, in un’ottica di attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Dal 1979 l’eccellenza nella progettazione e produzione di stampi iniezione

Chi cerca un’azienda specializzata nella progettazione di stampi a iniezione trova in Nercos il referente ideale.

Dal 1979 siamo presenti sul mercato nazionale e internazionale della costruzione di stampi per materie plastiche e ci occupiamo di progettazione e realizzazione di stampaggi a iniezione e a caldo, costampaggi e sovrastampaggi in plastica, feltro e in bi-componenti. Ci poniamo come unico punto di riferimento durante l’intero processo lavorativo perché siamo in grado di seguire il cliente in tutte le fasi operative, dalla progettazione alla produzione a pieno regime.

Il nostro punto di forza è il connubio vincente tra esperienza e apporto tecnologico. Qui in Nercos le conoscenze tecniche sono sempre supportate da strumentazioni d’avanguardia e questo ci consente di primeggiare nella progettazione di stampi per iniezione.

Hai anche tu un progetto da realizzare? Contattaci! Dopo aver ascoltato attentamente le tue esigenze, svilupperemo soluzioni capaci di rispondere al meglio a tutte le tue richieste.

Ti servono
maggiori informazioni?
Contattaci.